Termini e Condizioni di vendita

Termini e condizioni
Selmi 22 s.r.l. con sede legale in Via Selmi 22 MODENA (Mo), Italia , è titolare del sito delivery.ristoranteselmi22.it

Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra Selmi 22 s.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Selmi 22 s.r.l. . Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto
4. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Selmi 22 s.r.l. al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) delivery.ristoranteselmi22.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
5. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Selmi 22 s.r.l. mediante telefonata o risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Selmi 22 s.r.l. . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
6. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Selmi 22 s.r.l. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento
7. Carta di credito
Pagamento disponibile per tutti i circuiti di carta di credito.
8. Contanti Alla consegna

 

Modalità e spese di consegna
12. Selmi 22 s.r.l. , al momento, può accettare ordini solo con consegna a Modena città.
13. Per ogni ordine effettuato su delivery.ristoranteselmi22.it, Selmi 22 s.r.l. consegnerà assieme all’ordine la fattura o lo scontrino dei prodotti consegnati . Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
14. Le spese di consegna sono a carico del Cliente.
15. Nessuna responsabilità può essere imputata a Selmi 22 s.r.l. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
16. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:
– diversa comunicazione del nostro servizio clienti
– l’acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati.

Modifica o recesso dall’Ordine
18. Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso in quanto trattasi di prodotti lavorati su ordinazione e soggetti a rapido deterioramento. Una volta che l’Ordine è stato inoltrato l’utente conclude un contratto di vendita di prodotti con il Ristorante e, pertanto, non può modificare o recedere dall’Ordine e non ha diritto ad alcun rimborso

Privacy
19. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi Selmi 22 s.r.l. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30/06/2003.
Titolare del trattamento dati è Selmi 22 s.r.l. , Via Selmi 22 MODENA (Mo).

Reclami
20. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Selmi 22 s.r.l. Via Selmi 22 MODENA (Mo), Italia.

Legge applicabile
21. Il contratto di vendita tra il Cliente e Selmi 22 s.r.l. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Modena.